Cessione del Quinto Dipendenti Statali                                

Sono dipendenti statali coloro che svolgono la loro attività lavorativa presso Ministeri, Scuole, Arma dei Carabinieri, Esercito, Marina, Aeronautica, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, Corpo Forestale.

Requisiti richiesti                                                                                                  download (2)

Il richiedente deve avere un’età compresa tra i 18 anni e i 75 anni e un’anzianità di servizio di almeno 24 mesi.

Vantaggi del Dipendente Statale

  • può accedere ad un doppio finanziamento, con durata da 36 mesi fino a 120 mesi, che gli consente di ottenere in tempi molto rapidi delle somme elevate dando come garanzia la sola busta paga;
  • può richiedere il Prestito con Delega, in aggiunta alla Cessione del Quinto. Disciplinato da un’apposita convenzione, consente di ottenere condizioni particolarmente vantaggiose;
  • tasso conveniente e fisso per tutta la durata;
  • rata fissa e comprensiva anche dell’assicurazione rischio vita;
  • supporto da parte del consulente di Agenzia per la raccolta di tutta la documentazione necessaria.

Minima documentazione richiesta                                                                  download (4)

  • ultima busta paga * Modello CUD
  • documento di riconoscimento *codice fiscale/carta servizi

Presentando la documentazione richiesta il finanziamento potrà essere deliberato rapidamente se la data di assunzione è inserita sulla busta paga. Qualora non fosse presente, è utile far compilare subito i Modelli Statali A1 e B in duplice copia, all’ufficio di appartenenza (esempio: un insegnante lo farà compilare dalla segreteria della scuola, un ispettore di polizia presso la segreteria del reparto o della questura).

Se invece l’ufficio che compila questi documenti è distante o difficilmente raggiungibile, sarà l’Agente incaricato ad occuparsi, in via telematica, dei passaggi burocratici. Il supporto è gratuito.

Inoltre, è sempre possibile contare sul Servizio Assistenza Clienti chiamando il numero 02.66.90.692 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00 Il Servizio Assistenza Clienti è a disposizione per chiarimenti e informazioni sul modo più semplice e veloce per richiedere i finanziamenti.

Partire con informazioni chiare è più semplice!

Una volta in possesso della documentazione, il richiedente potrà venire in Agenzia e perfezionare con semplicità l’operazione. Dopo brevissimo tempo riceverà la somma richiesta direttamente sul suo conto corrente bancario attraverso un bonifico o con assegno circolare consegnato in Agenzia.